Portale » MEET me Tonight
MEETmeTONIGHT2017

A partire dal 2015 presso i Giardini Montanelli e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia sono state organizzate manifestazioni scientifiche a carattere divulgativo per celebrare la Notte dei Ricercatori (www.meetmetonight.it).

Nel 2015 l’IFP ha condiviso con il Gruppo di Fisica dei Plasmi dell’Università Milano-Bicocca uno spazio espositivo dedicato all'energia e ai nuovi materiali.

Recentemente, per l'edizione 2017 dell'iniziativa, l’IFP è stato presente allo stand del Politecnico di Milano “IL SOLE IN UNA SCATOLA: SCOPRIAMO LA FISICA DEI PLASMI”.

Con un tubo al plasma, un modello dell’esperimento ITER, diversi componenti,  filmati divulgativi e soprattutto il loro entusiasmo, insieme ai ricercatori del Politecnico abbiamo incontrato un pubblico numerosissimo, interessato e curioso. 

Il MEET me TONIGHT, come pure le altre manifestazioni a carattere divulgativo nell’ambito della Notte dei Ricercatori,  si conferma un’occasione preziosa per avvicinare la società civile ai temi e alle problematiche della ricerca.

Scarica la brochure realizzata da IFP per il MEETmeTONIGHT 2017: brochure_IFP

E' anche disponibile un poster divulgativo presentato al MEETmeTONIGHT.

L’iniziativa si è dimostrata sempre di successo e lo stand riceve ogni volta tantissimi ospiti dai più giovani ragazzi provenienti dalle scuole elementari alle persone più grandi, tutti incuriositi dalla fusione e dalle problematiche relative all’energia. 

IFP crede che iniziative di questo tipo possano essere di stimolo per avvicinare persone ai temi e alle problematiche del mondo della ricerca.

Plasma Ball
Plasma Ball @ MEET me TONIGHT

Questo sito è conforme ai seguenti standard: