Portale » Lavora con noi

I bandi di concorso e di selezione per l'assunzione di personale sono pubblicati sulla "Gazzetta Ufficiale - IV serie speciale - Concorsi ed Esami" della Repubblica Italiana che costituisce l'unica fonte certa. I bandi per le selezioni online del CNR sono pubblicati in questa pagina del sito del CNR: Selezioni online CNR.

I bandi di selezione per concorsi e per assegni di ricerca sono pubblicati sul sito del CNR, rispettivamente: 

Ulteriori informazioni possono essere reperite consultando la sezione del sito web del CNR dedicata alle relazioni pubbliche: URP-CNR.


Concorsi Attivi

Non ci sono selezioni in corso.


Concorsi Scaduti e Graduatorie

Bando n. IFP-002-2016-MI

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Scienze Fisiche" da svolgersi presso l'Istituto di Fisica del Plasma Piero Caldirola del CNR che effettua ricerca nell'ambito del programma di ricerca sulla Fusione Termonucleare Controllata per la seguente tematica: "Sviluppo di componenti per la trasmissione e l'assorbimento di onde millimetriche in impianti ECRH per Fusione Nucleare", sotto la responsabilità scientifica del Dott. Alessandro Bruschi.

 
Requisiti:

Diploma di laurea in Fisica o Ingegneria

 

 
Scadenza: Giu 16, 2016



Bando n. IFP-001-2016-MI

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Post Dottorale per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Scienze Fisiche" da svolgersi presso l'Istituto di Fisica del Plasma "Piero Caldirola" del CNR che effettua ricerca nell'ambito del programma di ricerca sulla Fusione Termonucleare Controllata per la seguente tematica: "Interpretazione, modellizzazione e analisi dati sperimentali dei fenomeni di interazione o scattering di fasci di onde millimetriche", sotto la responsabilità scientifica del Dott. William Bin.

Requisiti:
  • diploma di laurea in Fisica o laurea Specialistica/Magistrale e titolo di dottore di ricerca in Fisica di durata minima triennale
Scadenza: Feb 24, 2016



Bando n. IFP-002-2015-MI

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegni Professionalizzante, per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Scienze Fisiche" da svolgersi presso l’Istituto di Fisica del Plasma Piero Caldirola del CNR che effettua ricerca nell'ambito del programma di ricerca sulla Fusione Termonucleare Controllata per la seguente tematica: "Misure riflettivita` diffusa da assorbitori per microonde ed onde millimetriche, progettazione, realizzazione ed elaborazione dati", sotto la responsabilità scientifica del Dott. Alessandro Simonetto.

Requisiti:
  • diploma di laurea in Ingegneria Elettronica o Fisica
Scadenza: Nov 06, 2015



Questo sito è conforme ai seguenti standard: