Portale » In Primo Piano IFP al MEETmeTONIGHT 2017
MEETmeTONIGHT2017

Anche quest'anno IFP partecipa all'iniziativa MEETmeTONIGHT, la 2 giorni faccia a faccia con la ricerca, variante milanese della Notte Europea dei Ricercatori. Scopo dell'iniziativa è avvicinare anche il grande pubblico ai temi e ai protagonisti della ricerca e dell’innovazione.

Il MeetmeTonight 2017 si terrà il 29 e 30 settembre prossimi. L’appuntamento è ai Giardini “Indro Montanelli” di via Palestro e al Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia in via San Vittore a Milano. Presso i Giardini "Indro Montanelli" oltre ai laboratori e ai talk, molte le attività al Museo Civico di Storia Naturale, che per l’occasione ha previsto l’accesso gratuito per tutto il pubblico.

Accesso gratuito per entrambi i giorni anche all’Acquario Civico di viale Gadio 2.

IFP avrà un suo stand, in collaborazione con il Politecnico di Milano: IL SOLE IN UNA SCATOLA: SCOPRIAMO LA FISICA DEI PLASMI presso i Giardini Montanelli.

Presso lo stand i ricercatori di IFP e del Politecnico illustreranno i principi e le applicazioni della fisica dei plasmi, con piccoli esperimenti, laboratori interattivi, filmati divulgativi ed esposizione di componenti.

 

Questo sito è conforme ai seguenti standard: